I miei amici non vanno bene?!, eh no!

« Older   Newer »
  Share  
.Reshy-
view post Posted on 19/9/2012, 19:39     +1   +1   -1




agh, scleri a parte, ho un grosso problema...non so se questa sia la sezione adatta, perchè ha a che fare con la scuola e gli amici, quindi...
allora, nella mia scuola c'è un ragazzo, bocciato, che conoscevo già, che è molto simpatico devo dire, però fuma e beve di tutto. Insomma oggi ero a ricreazione con lui e voleva andare a fumare dietro nascondendosi...bon ok, lo accompagno, mi dispiace lasciarlo da solo e poi non c'è nessun prof. Allora poi vedo che ce n'è una che ci sta fissando, una mia prof, per fortuna non l'ha visto fumare, allora mi sono avvicinata a lei con la scusa del " chiederle se oggi c'era teoria o disegno" ma non ho aperto bocca che mi fa "vieni qua che ti devo parlare". Non mi dice nulla perchè arriva il mio amico e la prod deve parlare a lui..poi andando in classe, visto che dopo ricreazione avevo proprio quella prof, mi prende a parte e mi dice "che non ti veda mai più con quelli la" (cioè questo mio amico e altri due che ci seguivano). A me questo da fastidio. Mi spiego, le ho spiegato civilmente quello che pensavo e per fortuna (credo) ha capito, però...questo mio amico magari fuma e beve, magari fa anche cavolate in giro (e le fa) ma tanto io fuori la scuola non lo vedo! E poi, soprattutto, non voglio diventare come lui e non lo farò. E' quello il brutto. Io lo ammetto, frequento brutte compagnie, ma con loro sto benissimo, mi diverto senza fare cavolate! Prendiamo O. e K. che sono i miei migliori amici (che adoro letteralmente!), beh loro non è che siano dei delinquenti vi prego, ma fumano e questo per la società è già un plagio. Io con loro sto bene, mi diverto senza fare cavolate, senza bere fino al vomito o fumare roba strana. Ma nessuno lo capisce. Poi, dove ci incontriamo di solito (l'oratorio della chiesa) è pieno di gente che si fa di roba assurda, che spaccia anche, ma lì nessuno, sul posto, si droga. Non so come spiegare...loro lo dicono tranquillamente, con tono scherzoso (anche se è vero e lo sanno tutti) che tipo "eh dovevo prendermi 3 grammi di fumo [sarebbe hashish in gergo], venderne 2 così ricavavo 20 euro e fumarmi quello rimasto." "e invece?" "...li ho fumati tutti e tre ahah".
Insomma, loro lo fanno, ma quando sono lì no, parlano e basta, sono tutti amici miei quelli dell'oratorio, ma io con loro non sto, non ci giro, non faccio quello che fanno loro (escludendo O. e K. che siamo tutto un giro, e c'è anche un altro tipo che si è aggiunto, simpaticissimo e per bene). In sostanza, anche se hanno delle abitudini sconvolgenti, anche se sono più grandi di me, io con loro sto bene, è questo che conta per me! E non diventerò come loro! Ma nessuno lo capisce!
Insomma sta prof mi ha detto che ho sta grande intelligenza e "guai a te se la butti via con gente così". Io le ho cautamente spiegato che con loro sto bene, che non mi faccio influenzare e che so come si sentono, perchè loro sono persone come me, che hanno i loro problemi, ma hanno preso la strada sbagliata che per loro è giusta. Poi mi ha chiesto se con due compagne di classe con cui sto di solito non posso parlare, le ho detto "oddio, no! Sono stupide!". Di solito sto con ste due perche se no proprio 0, non parlo con nessuno, loro sono le solite bambine che tipo vanno bene a scuola, le loro madri si conoscono 4 life eccetera, a scuola sono brave di qua e di la' ma col resto (es. vita sociale) fanno schifo! Spiegandomi meglio, con loro non si può fare un discorso serio! Non mi prendono mai sul serio, e sono stupide, non so come spiegare...con gli altri ragazzi sì!
Non so perchè ma faccio sempre amicizia con le persona sbagliate, che non sono sbagliate, ma la gente pensa male di loro! Ok che hanno delle bruttissime abitudini ma in fondo se le conosci sono persone stupende! Ma non sono io che le cerco, non sono loro che vengono da me, non mi so spiegare...ecco non so come farlo capire! Secondo me queste persone vanno aiutate, ma aiutate bene, non come hanno fatto con me...perchè secondo me non esistono brutte persone, o brutte compagnie, è la gente che la pensa così. Se le conosci, quelle che ti sembrano peggiori, sono sempre persone stupende . Ma nessuno lo capisce.
Tutti pensano che facciano male.
Non so come, non so perchè...
Ma con loro sto bene, e loro mi capiscono...
Quindi...
 
Top
;Obscure
view post Posted on 19/9/2012, 19:47     +1   -1




Il consiglio che ti do è questo :
Non lo capiscono? Fagli capire che non sono persone cattive,per esempio,porta il tuo amico a cena da te,i tuoi si ricrederanno! '-'
 
Top
.Reshy-
view post Posted on 25/9/2012, 20:29     +1   -1




non siamo il tipo...poi caa mia sta in culo al mondo, comunque le ho chiesto (a miamadre) se posso dormire in gruppo là sabato, mi fa "ci penso" eh, vabbe :/
 
Top
Cecì ˜
view post Posted on 4/1/2013, 21:29     +1   -1




Le persone giudicano senza sapere, dimostra loro il contrario di quello che pensano
 
Top
Rezer
view post Posted on 10/2/2013, 10:15     +1   -1




Ma quanti anni hai?
 
Top
natsu :3
view post Posted on 1/4/2013, 18:26     +1   -1




CITAZIONE (Rezer @ 10/2/2013, 11:15) 
Ma quanti anni hai?

volevo esattamente fare la stessa domanda o___o
 
Top
5 replies since 19/9/2012, 19:39   62 views
  Share